il fatto

Morto lungo l’Isarco a Bolzano: la vittima è un cinquantenne senzatetto. Decesso per cause naturali

Sul corpo dell’uomo non c’era nessun segno di violenza: si pensa a un malore. Non si farà l’autopsia (foto Luca Ognibeni / DLife)

IL RITROVAMENTO A poca distanza dalla ciclabile, in una zona molto frequentata

 



BOLZANO. E' morto per cause naturali – probabilmente un malore – l'uomo trovato esanime lungo la riva del fiume Isarco di Bolzano. Si tratta di un cittadino marocchino di 50 anni, senza fissa dimora, conosciuto alle forze dell'ordine per episodi di abuso d'alcol. L'uomo aveva con sé i suoi documenti e qualche soldo.

Il medico legale ha confermato la morte naturale: non c’era infatti nessun segno di violenza. Per questo non sarà effettuata l'autopsia. Il ritrovamento è stato fatto verso le 13.30 in un boschetto a poca distanza dalla ciclabile che collega ponte Palermo con ponte Resia da un uomo che passeggiava con il suo cane.

Sembra sia morto nelle ore precedenti. Sul posto sono intervenuti la polizia, con la scientifica e i vigili del fuoco.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La classifica

Gambero Rosso, due trentini fra le quattro new entry regionali

Sono 74 i locali del Trentino Alto Adige presenti nella celebre guida: un Tre Forchette (terzo posto per l'Atelier Moessmer di Brunico) e due Tre Gamberi (entrambi in provincia di Bolzano), due i premi speciali. I nuovi entrati sono il ristorante Aqua di Torbole e la Locanda degli Artisti di Canazei