L’intervista

Miss Alto Adige Sara Perbellini: «Sono un’insicura, mi sono messa in gioco»

Vent’anni, un lavoro di commessa in un negozio di Bolzano, la passione per il basket. «La mamma e il mio fidanzato Angelo mi hanno accompagnato a tutte le selezioni»


Claudio Libera


TRENTO. Nata sotto il segno dell’Ariete, l’11 aprile del 2004, Sara Perbellini è Miss Alto Adige e una delle nove prefinaliste regionali del concorso di Miss Italia 2024. Risponde al telefono appena terminato il turno di lavoro del lunedì mattina.

Di che cosa ti occupi Sara?

Da oltre un anno sono impiegata come commessa in un negozio del centro di Bolzano, sotto i portici. Vendiamo bigiotteria, foulard, abbigliamento femminile. Mi sono presa un anno di riflessione dopo il diploma all’istituto tecnico, gli ex geometri per capirci. Sono molto indecisa su che strada intraprendere quindi ho preferito mettermi a lavorare anche per essere d’aiuto in famiglia.

Famiglia di Bolzano che è composta da?

Mamma Michela, papà Paolo, poi ho un fratello di 13 anni, Diego.

C’è pure un fidanzato?

Certamente, Angelo. Questa estate è stata la mamma ad accompagnarmi a tutte le serate di selezione e poi in quelle delle finali e con noi c’era sempre anche lui, Angelo appunto.

Come mai la decisione di partecipare al concorso di Miss Italia?

Non sono una ragazza molto decisa e sicura di sè, volevo mettermi in gioco, mettermi alla prova. E’ stata una sfida dura ma alla fine ce l’ho fatta e sono soddisfatta del risultato.

Diventando tra l’altro Miss Alto Adige-Sudtirol.

Non me lo aspettavo per nulla, E’ stato il 13 agosto a San Leonardo in Passiria, una fascia ed un titolo riservato esclusivamente alle ragazze nate e residenti in provincia di Bolzano. Come al solito non avevo alcuna aspettativa, invece la giuria ha premiato me; è stato un bellissimo risultato, perché totalmente inatteso.

In questa estate così diversa dalle altre, sei riuscita a fare qualche giorno di vacanza dal lavoro?

Si, a metà luglio sono stata a Malaga, poi nei fine settimana, quando non sono di turno in negozio, vado con la famiglia sul lago di Garda.

Pratichi sport?

Giocavo a basket ma mi sono rotta un polso e quindi ho smesso con l’agonismo. Ma sia mio fratello che il mio ragazzo sono appassionati di pallacanestro e quindi andiamo spesso nel campetto.

Adesso la grande avventura delle prefinali di Miss Italia, dal 4 al 7 settembre a Numana. Ti sei preparata?

Penso di si, comunque è già un grosso risultato. Abbiamo prenotato i biglietti sul Frecciarossa. Seguendo le indicazioni di Sonia Leonardi abbiamo formato un bel gruppo, ci sentiamo spesso e tra noi c’è una sana amicizia. Abbiamo creato anche un gruppo Whatsapp, quindi siamo in contatto e non vediamo l’ora di partire. Sarà una bella avventura ed una grande novità per tutte noi.













Scuola & Ricerca

In primo piano