reazioni

Michaela Biancofiore: «Laives e Rovereto regalate da un centrodestra diviso»

La presidente del gruppo parlamentare del Senato "Civici d'Italia - Noi Moderati - Maie" critica le scelte della coalizione



BOLZANO. "Le assurde divisioni locali interne al centrodestra, che governa unito Province autonome e resto del Paese, hanno letteralmente regalato Rovereto e Laives agli avversari".

Lo afferma Michaela Biancofiore, presidente del gruppo parlamentare del Senato "Civici d'Italia - Noi Moderati - Maie".

"Nel caso di Laives almeno vince un esponente di centro della Svp alleato in giunta provinciale del centro destra - sottolinea Biancofiore - ma lascia l'amaro in bocca che le divisioni politiche nella comunità italiana, già ridotta ad un lumicino, tutte interne al centro destra che dovrebbe tutelarla, regalino un comune a maggioranza italiana alla Svp".

"A Rovereto, viceversa - osserva ancora la senatrice - vincono le sinistre che i roveretani ad ogni angolo ci dicevano di voler pensionare per aver ridotto l'Atene del Trentino, allo spettro di se stessa e che per colpa esclusivamente nostra, non hanno avuto soddisfazione".

"L'unità è la marcia in più del centro destra e a Rovereto i responsabili dei partiti non le hanno voluto dare il valore che merita. Il mio centro destra non ha perso, ha solo colpevolmente fatto vincere le sinistre. Un bel 'mea culpa' collettivo forse sarebbe utile prima delle prossime tornate elettorali", conclude Biancofiore.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)