le previsioni

Meteo, in Trentino prevista neve dai 700 metri

Il maltemp dovrebbe esaurirsi domenica 



TRENTO. Poca pioggia fino ad ora, 31 marzo, ma fra domani, 1 aprile e sabato 2 aprile, dovrebbe cadere più pioggia che si trasformerà in neve a partire anche dai 700 metri in su. 

I dati legati alla pioggia di oggi raccolti dalle stazioni di Meteotrentino, dicono che la quantità massima di pioggia è stata raggiunta a Grigno con 5,8 millimetri.

Ma ecco le previsioni.

Per domani, 1 aprile, i previsori di Meteotrentino parlano di cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni più frequenti e diffuse rispetto ai giorni precedenti, da deboli a moderate, anche a locale carattere di rovescio.

Quota neve in calo nel corso della giornata da 1300 a 800 m circa, localmente anche a quote inferiori nelle valli più chiuse e in presenza di precipitazioni un po' più intense. Temperature in calo.

Per il 2 aprile tempo ancora perturbato con precipitazioni: rimane molta incertezza sui quantitativi previsti ma eventuali precipitazioni saranno nevose a partire dai 700-1000 metri. Temperature in calo. Venti in intensificazione da nord in serata con possibile föhn nelle vallate esposte.

Domenica asciutto e in buona parte soleggiato; freddo al mattino. Lunedì un po' di nubi al mattino e poi via via più soleggiato nel corso del pomeriggio. Martedì soleggiato.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’incidente

Per Federica Brignone un brutto infortunio: frattura di piatto tibiale e perone

Gli esami al Santa Chiara di Trento. La Commissione Medica Fisi segue attentamente le condizioni della campionessa valdostana e ne ha predisposto il trasferimento presso la clinica “La Madonnina” di Milano, dove verranno completati gli esami radiologici e stabilito il percorso chirurgico (video Tgr Trento)

LA PAURA Caduta durante il gigante in Val di Fassa: portata via in elicottero

 

FOTOGALLERIA Una stagione da incorniciare

I TRICOLORI IN TRENTINO Al via i campionati italiani assoluti in Val di Fassa: ci sono Brignone e Paris
IL TRIBUTO A Courmayeur intitolata una pista a Federica Brignone: «Riflette la sua grinta e il suo carattere solare»
IL TRIS Federica, ora le coppe di cristallo sono tre! E' regina anche del gigante

LA REGINA Cancellata la discesa, Brignone vince la coppa del mondo di sci