meteotrentino

Le previsioni in Trentino: neve nella notte anche sotto gli 800 metri. E poi torna il freddo

Dopo un marzo molto siccitoso, finalmente la pioggia. Ma da mercoledì ci sarà di nuovo il sole anche se con temperature sotto la media



TRENTO. La pioggia tanto attesa dopo uno dei mesi di marzo più siccitosi degli ultimi decenni, è arrivata. E oggi, lunedì 12 aprile è attesa anche la neve: nel pomeriggio sopra i 1500 metri ma in calo nella notte anche sotto gli 800 metri.

Le indicazioni di Meteotrentino dicono che la giornata di oggi sarà caratterizzata da un cielo coperto con precipitazioni sparse al mattino, via via più diffuse e persistenti nel pomeriggio e in serata.

Domani martedì possibili deboli precipitazioni sparse al mattino presto, poi miglioramento con ampie schiarite al pomeriggio e rinforzo dei venti da nord.

Temperature nuovamente in calo sotto i valori medi del periodo. Mercoledì, giovedì e venerdì perlopiù soleggiato. Ma freddo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa