Nico Baldessari presiede la nuova sezione della Sat
ALBIANO. Sala consiliare del Municipio affollata per la cerimonia e festa del passaggio del gruppo Sat a sezione, l’87ª in ordine di istituzione, come ha precisato la vicepresidente della Sat...
ALBIANO. Sala consiliare del Municipio affollata per la cerimonia e festa del passaggio del gruppo Sat a sezione, l’87ª in ordine di istituzione, come ha precisato la vicepresidente della Sat centrale Maria Carla Failo, intervenuta assieme al direttore Carlo Ambrosi. Alla loro presenza è stato consegnato il gagliardetto di sezione poi benedetto dal socio don Stefano Zeni.
In sala una cinquantina di soci, in rappresentanza dei 131 iscritti, tra i quali si contano anche una ventina di ragazzi che svolgono attività giovanile. Al tavolo di presidenza Sandro Dorigoni, presidente della Sat di Civezzano, che per 6 anni ha “accompagnato” il gruppo di Albiano. Accanto il presidente Sat di Albiano, Nico Baldessari con il segretario Mauro Baldessari, Failo e la sindaco di Albiano, Erna Pisetta. La serata è stata introdotta dai loro interventi, cominciando da Nico Baldessari che ha definito meraviglioso e gratificante il percorso fatto, seguito dalle parole di compiacimento e invito a continuare con lo stesso impegno da parte della vicepresidente Failo. Congratulazioni anche da parte del presidente Dorigoni che ha parlato di bella esperienza, felicitandosi con i dirigenti del nuovo direttivo che verrà poi eletto, tra i quali ci sono molti soci fondatori. Ha concluso la sindaco Pisetta che ha dato rilievo al ruolo e attività del gruppo Sat, che ha definito culturalmente e socialmente importante per la comunità di Albiano. Failo ha poi presentato i candidati al consiglio direttivo. Quindici in gara nella votazione, fatta con scheda segreta come prescrive lo statuto, assieme ai tre Revisori dei conti, risultati dopo lo scrutinio tutti votati e proclamati eletti. Sono: Nico Baldessari, al termine designato presidente, Monica Girardi, vicepresidente, Mauro Baldessari, segretario, Luciana Gottardi, cassiera. I consiglieri Giovanni Gianni Alati,Lucia Baldessari,Michele Carli, Ezio Fedrizzi, Franco Lona, Donatello Micheli, Evaristo Ito Modolo, Stefania Modolo, Raffaello Odorizzi, Luciana Piffer, Marco Sevegnani. I revisori dei conti: Mascia Baldessari, Giuliano Ravanelli, Paolo Sartori. Al termine la foto al nuovo consiglio direttivo e il via alla festa con lo spuntino che ha coinvolto tutti in amicizia. (f.v.)