lavis

Mak Costruzioni, accordo sul premio di risultato: 1.200 euro in più in busta paga

Intesa con i sindacati che porta un aumento ai 98 dipendenti dell’azienda 



TRENTO. È stato firmato nei giorni scorsi l'accordo per il premio di risultato 2022 alla Mak Costruzioni di Lavis. L'intesa siglata da Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil - si legge in una nota - porta nelle buste paga dei 98 dipendenti un incremento annuo medio di 1.200 euro al III livello.

"È un buon accordo che contribuisce a migliorare il potere d'acquisto dei lavoratori e delle lavoratrici oggi compromesso dall'aumento dei prezzi", commentano i segretari provinciali Sandra Ferrari, Fabrizio Bignotti e Matteo Salvetti.

Sulla base di quanto prevede l'accordo sindacale il premio viene erogato al raggiungimento di almeno uno dei tre obiettivi concordati, cioè l'aumento della produttività, la soddisfazione del cliente e la riduzione degli infortuni. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza