faver 

Il “Kamishibai” anima le letture per grandi  e più piccoli 

FAVER . Sabato alla scuola materna di Faver ad Altavalle, alle 17, in via Perlaia, ci saranno le letture animate con il Kamishibai, per bambini dai zero ai 99 anni. Non è un refuso, spiega Valentina...



FAVER . Sabato alla scuola materna di Faver ad Altavalle, alle 17, in via Perlaia, ci saranno le letture animate con il Kamishibai, per bambini dai zero ai 99 anni. Non è un refuso, spiega Valentina Lucatti, mamma appassionata di questa arte giapponese: «Le letture sono volutamente rivolte anche ai grandi che qualche volta hanno bisogno di ascoltare una bella storia».

Con l’occasione chi vuole può portare un libro e donarlo alla scuola materna o alla scuola primaria. Il Kamishibai è una particolare tecnica. Prevede un teatrino di legno dove sono inserite le tavole con le immagini della storia. (d.e.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)