meteo

La primavera può aspettare: torna la neve in Trentino

Da oggi a venerdì previste precipitazioni sopra gli 800 metri. Calano le temperature: 2 di minima nel weekend sul fondovalle



TRENTO. Torna la neve in Trentino-Alto Adige. In Trentino - si legge sul sito di Meteotrentino - nel pomeriggio di oggi (22 febbraio) sono previste deboli precipitazioni nevose oltre i 1.500 metri, mentre in seguito, e fino a venerdì pomeriggio, le precipitazioni saranno persistenti, diffuse e nevose oltre i 1.200-1.400 metri e localmente sotto, nelle valli meno ventilate dei settori occidentali.

Dal pomeriggio-sera di venerdì fino a lunedì il meteo sarà caratterizzato da nuvolosità variabile con precipitazioni a tratti e nevose mediamente sopra gli 800 e i 1000 metri.

E con la neve calano le temperature: sul fondovalle la minima scende a 2 gradi da venerdì.

In Alto Adige, invece, il limite delle nevicate per oggi è previsto tra i 1.000 e i 1.300 metri. Nella notte tra oggi e domani - scrive Meteo Alto Adige - inizierà a piovere e a nevicare in modo diffuso, mentre domani il limite della neve si abbasserà tra i 600 e i 1.000 metri di quota. Le precipitazioni più abbondanti riguarderanno i settori centro-meridionali del territorio, tra la Bassa Atesina e l'Alta Val d'Isarco. Nel pomeriggio-sera, invece, le precipitazioni tenderanno ad esaurirsi e le temperature caleranno (massime tra gli zero e gli otto gradi centigradi). Anche il weekend sarà variabile, con qualche rovescio nevoso oltre i 1.000 metri. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Alto Adige, investito un lupo sulla Merano-Bolzano

Questo evento solleva interrogativi sulla presenza dei lupi nella zona, considerando che già martedì scorso era stato avvistato un esemplare nelle vicinanze della MeBo, nel territorio comunale di Lana (Foto Stol. © Straßendienst)

Sci alpino

Federica Brignone dall'ospedale: «Stavolta l'ho fatta grossa»

Messaggio della campionessa azzurra dall'ospedale, dopo il drammatico infortunio ai campionati italiani al passo San Pellegreino. Confortante il decorso post operatorio, già cominciata la fisioterapia assistita. Ieri, paura anche per la rovinosa caduta della giovane bellunese Gaia Viel, trasportata d'urgenza al Santa Chiara: per fortuna nessuna frattura. Nelle gare di ieri, altro oro per la trentina Laura Pirovano, in superG sulla pista La VolatA del Col Margherita, per gli uomini gigante all'Alpe Lusia con il trionfo di Giovanni Franzoni davanti al fiemmese Davide Seppi e all'emiliano Tommaso Saccardi. Oggi slalom speciale