meteo

La primavera può aspettare: torna la neve in Trentino

Da oggi a venerdì previste precipitazioni sopra gli 800 metri. Calano le temperature: 2 di minima nel weekend sul fondovalle



TRENTO. Torna la neve in Trentino-Alto Adige. In Trentino - si legge sul sito di Meteotrentino - nel pomeriggio di oggi (22 febbraio) sono previste deboli precipitazioni nevose oltre i 1.500 metri, mentre in seguito, e fino a venerdì pomeriggio, le precipitazioni saranno persistenti, diffuse e nevose oltre i 1.200-1.400 metri e localmente sotto, nelle valli meno ventilate dei settori occidentali.

Dal pomeriggio-sera di venerdì fino a lunedì il meteo sarà caratterizzato da nuvolosità variabile con precipitazioni a tratti e nevose mediamente sopra gli 800 e i 1000 metri.

E con la neve calano le temperature: sul fondovalle la minima scende a 2 gradi da venerdì.

In Alto Adige, invece, il limite delle nevicate per oggi è previsto tra i 1.000 e i 1.300 metri. Nella notte tra oggi e domani - scrive Meteo Alto Adige - inizierà a piovere e a nevicare in modo diffuso, mentre domani il limite della neve si abbasserà tra i 600 e i 1.000 metri di quota. Le precipitazioni più abbondanti riguarderanno i settori centro-meridionali del territorio, tra la Bassa Atesina e l'Alta Val d'Isarco. Nel pomeriggio-sera, invece, le precipitazioni tenderanno ad esaurirsi e le temperature caleranno (massime tra gli zero e gli otto gradi centigradi). Anche il weekend sarà variabile, con qualche rovescio nevoso oltre i 1.000 metri. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

l'allarme

Trento, il carcere scoppia. Aumentano anche le detenute

La garante provinciale Antonia Menghini: “Raggiunte più volte le 380 presenze”. Preoccupa pure la carenza dell'organico, in particolare di agenti di polizia penitenziaria. Nell'ultimo anno nella casa circondariale di Trento sono diminuiti gli atti di autolesionismo