L’associazione dell’edilizia in assemblea a Trento: «Grave il problema del rincaro delle materie prime»
L’appello rivolto al presidente Fugatti: «L’intervento provinciale su questa materia si realizzerà in rapporto alle misure che saranno adottate a livello nazionale e che sono attualmente oggetto di una specifica iniziativa»
TRENTO. «Questo è il tempo del coraggio, per dare forza ad un settore che è trainante per l'economia e che genera indotto. E' il tempo di lavorare assieme». Lo ha detto il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti all'assemblea annuale dell'Associazione trentina dell'edilizia-Ance Trento.
Fugatti ha evidenziato le possibilità di investimento che si prospettano per il Trentino: dalle risorse messe in moto dal superbonus 110% a quelle che derivano dai piani per la ripartenza dell'economia dopo la pandemia, a quelle previste per gli investimenti per le Olimpiadi invernali del 2026, a quelle per i grandi interventi infrastrutturali sulla città di Trento e sul territorio. «Accolgo - ha aggiunto Fugatti - l'invito ad una forte collaborazione tra istituzioni pubbliche e mondo delle imprese».
Sul tema del recente forte rincaro dei prezzi delle materie prime, Fugatti ha ricordato che «l'intervento provinciale su questa materia si realizzerà in rapporto alle misure che saranno adottate a livello nazionale e che sono attualmente oggetto di una specifica iniziativa».