bolzano

Incendio sul Virgolo, brucia il tetto dell'ex hotel disabitato

Il rogo nelle prime ore della mattina. Non ci sono feriti. Difficile il lavoro di spegnimento dei vigili del fuoco (foto DLife)



BOLZANO. Brucia l’ex albergo Bellavista sul Virgolo sopra Bolzano. Ad essere interessata la struttura, abbandonata da tempo, ma anche la vicina area sportiva.

Tempestivi i vigili del fuoco del corpo permanente di Bolzano che, giunti sul posto, stanno cercando di evitare che le fiamme si propaghino alla macchia boschiva che circonda l’edificio in disuso.

L'allarme è scattato alle 7 di questa mattina, 22 giugno. Sono intervenuti anche i volontari del Corpo di Aslago-Oltrisarco.

Si registrano difficoltà nello spegnimento, perché sta bruciando il legno posto sotto la lameria del tetto. Si è sviluppato molto fumo che è visibile da tutta la città. Visto che l'albergo è disabitato nessuno è rimasto coinvolto o ferito.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la rassegna

Trento Film Festival: la Resistenza, nel cinema e in montagna, protagonista della prima giornata

Immediata l’immersione in Argentina, Paese Destinazione di quest’anno, grazie alla proiezione restaurata di “Silêncio Branco”, presentato in anteprima a Trento nel 1960, e la serata evento al Parco Santa Chiara con il concerto dell’Istituto Italiano di Cumbia. In mattinata, la cerimonia istituzionale per la Festa della Liberazione, mentre nel pomeriggio è prevista la cerimonia d’apertura in Sala Depero con l’intervento dell’imprenditore e attivista Michil Costa (nell’immagine Gian Maestri / foto Michele Purin)