LA PANDEMIA

In Trentino purtroppo si torna a morire per colpa del Covid

L’Azienda sanitaria provinciale registra un nuovo decesso di una persona anzian a mentre sul fronte dei contagi sono 12 i nuovi casi rilevati dai laboratori provinciali



TRENTO. Il decesso di una persona anziana torna purtroppo ad interrompere la sequenza di bollettini senza vittime da Covid-19 in Trentino. Per il resto, i dati continuano a mostrare una situazione in miglioramento, con appena 12 nuovi contagi rilevati (nessuno fra gli ultra settantenni) e un basso numero di ricoverati (17 al momento, di cui 4 in rianimazione). Intanto le vaccinazioni hanno superato abbondantemente quota 350.000 ed i guariti, con i 45 di oggi, arrivano a 44.035.

Ieri sono stati analizzati 787 tamponi molecolari che hanno individuato 5 casi positivi e confermato 4 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi. Questi ultimi sono stati invece 1.441 di cui solo 7 sono risultati positivi.

Fra i nuovi contagi, 2 sono riferiti a piccolissimi (0-2 anni), 2 tra 3-5 anni e 1 tra 14-19 anni. Soltanto 1 il contagio in fascia 60-69 anni.

In merito alle vaccinazioni, da specificare che delle 356.377 dosi, 119.770 riguardano i richiami, mentre nelle categorie più anziane le somministrazioni sono state finora 64.988 (ultra ottantenni), 76.547 (70-79 anni) e 77.666 (60-69 anni).













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Alto Adige, investito un lupo sulla Merano-Bolzano

Questo evento solleva interrogativi sulla presenza dei lupi nella zona, considerando che già martedì scorso era stato avvistato un esemplare nelle vicinanze della MeBo, nel territorio comunale di Lana (Foto Stol. © Straßendienst)

Sci alpino

Federica Brignone dall'ospedale: «Stavolta l'ho fatta grossa»

Messaggio della campionessa azzurra dall'ospedale, dopo il drammatico infortunio ai campionati italiani al passo San Pellegreino. Confortante il decorso post operatorio, già cominciata la fisioterapia assistita. Ieri, paura anche per la rovinosa caduta della giovane bellunese Gaia Viel, trasportata d'urgenza al Santa Chiara: per fortuna nessuna frattura. Nelle gare di ieri, altro oro per la trentina Laura Pirovano, in superG sulla pista La VolatA del Col Margherita, per gli uomini gigante all'Alpe Lusia con il trionfo di Giovanni Franzoni davanti al fiemmese Davide Seppi e all'emiliano Tommaso Saccardi. Oggi slalom speciale