Polizia

Il sindacato Siap: carenze di organico per la Polstrada a Malè e Moena

Incontro tra il segretario Corradini e l’assessore regionale Ossanna



TRENTO. Carenza di organico e difficoltà nel passaggio delle competenze e professionalità soprattutto nel distaccamento della polizia stradale di Malé. È stato uno dei punti al centro del colloquio che si è tenuto questa mattina (11 agosto) al palazzo della regione tra il segretario regionale del Siap, Massimiliano Corradini, e l'assessore regionale Lorenzo Ossanna. Nel corso dell'incontro il segretario ha sottolineato le problematiche, tra cui la carenza di organico e la necessità di agire sui modelli organizzativi con interventi di razionalizzazione di compiti e funzioni per mantenere inalterata l'efficienza del sistema sicurezza.

Inoltre, il cambio di ruoli rischia di creare dei vuoti nel passaggio delle competenze e di professionalità. Un problema che colpisce la Polizia stradale, soprattutto il distaccamento di Malè e il Centro Alpino di Moena, anche in vista dei prossimi eventi importanti, tra cui le Olimpiadi. L'esponente della giunta regionale ha evidenziato come sia sempre fondamentale e riconosciuto da tutti il ruolo della polizia anche grazie alla presenza e al presidio costante e attento del territorio. "La Polizia di Stato - afferma l'assessore Lorenzo Ossanna - ha un ruolo fondamentale nel controllo del territorio e nella gestione della sicurezza stradale. Farò il possibile, nel pieno rispetto del mio ruolo e delle mie competenze, per sollecitare e portare l'attenzione sulle problematiche evidenziate".













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano