Il Duomo di Bolzano gremito per l'addio a Heiner Oberrauch
In centinaia si sono stretti attorno alla famiglia, in particolare alla moglie Anna e alla figlia Mena. Il ricordo della sorella Margaret: «La neve era il tuo elemento»
L'ADDIO. Venerdì scorso i funerali di Andreas Widmann
IL SOPRAVVISSUTO Zierock sta meglio: «Settimane faticose, nel fisico e nel cuore»
LE CURE I feriti ricoverati a Bolzano
LA TRAGEDIA Tre le vittime, nell'incidente morto anche il pilota canadese
BOLZANO. "La neve era il tuo elemento. Il destino ha voluto che te ne andassi mentre facevi la cosa che amavi di più". Con queste parole Margret Oberrauch, sorella di “Heinzl”, ha salutato il fratello durante il funerale che si è svolto questo pomeriggio in un duomo di Bolzano gremito.
In centinaia si sono stretti attorno alla famiglia, in particolare alla moglie e alla figlia, Anna e Mena. Oberrauch, 32 anni, e Andreas Widmann, 35, i cui funerali si erano svolti venerdì, sono le vittime altoatesine dell'incidente in elicottero del 22 gennaio tra le montagne a nord di Terrace, nella British Columbia (Canada). Tra i presenti anche l'assessore provinciale Philipp Achammer, il vicesindaco di Bolzano Stephan Konder, il presidente della squadra di hockey HCB foxes Dieter Knoll. Presenti anche il fratello Jakob Oberrauch, il cognato Johannes Peer e l'amico Emilio Zierock, rimasti coinvolti nell'incidente in eliski.
Nello schianto aveva perso la vita anche il pilota dell'elicottero, un uomo del posto, mentre la guida, il neozelandese Lewis Ainsworth, era morta una settimana dopo in ospedale.