Società

L'appello di Confcommercio contro la chiusura della sede a Riva del Garda

Claudio Miorelli, presidente della Sezione autonoma Alto Garda e Ledro di Confcommercio: "Disagi logistici e impoverimento tessuto economico"



RIVA DEL GARDA. "La presenza dell'Agenzia delle entrate a Riva del Garda è fondamentale per garantire un servizio efficiente e tempestivo alle nostre imprese. La sua chiusura comporterebbe non solo disagi logistici, ma anche un indebolimento del tessuto economico locale". Così Claudio Miorelli, presidente della Sezione autonoma Alto Garda e Ledro di Confcommercio a proposito dell'ipotesi della chiusura degli uffici di Riva dell'Agenzia. In una nota, la Confcommercio locale ha accolto con favore la disponibilità manifestata dal sindaco di Tenno e da altri amministratori locali nell'offrire soluzioni alternative per ospitare gli uffici dell'Agenzia delle Entrate, evitandone l'addio alla "Busa". Miorelli vuole scongiurare la chiusura degli uffici e ha voluto lanciare un "appello per il mantenimento della sede" in città.

"Siamo fiduciosi - ha concluso - che, attraverso un dialogo costruttivo tra le parti coinvolte, si possa individuare una soluzione garantendo un servizio essenziale per le nostre imprese e per l'intera comunità. Segnaliamo tuttavia che a distanza di mesi dall'incontro promosso dalle categorie economiche con l'Ordine dei commercialisti e con i sindaci del territorio, presso la Comunità di valle, non abbiamo ancora avuto alcuna rassicurazione né risposta".













Scuola & Ricerca

In primo piano