I Giardini Trauttmansdorff riaprono all'insegna delle succulente
Dal 29 marzo la nuova stagione. Una mostra temporanea dedicata alla varietà di questa specie di piante inaugura la stagione 2024 del Castello di Merano. In programma anche caccia al tesoro botanico a Pasquetta e Giornata per le famiglie a maggio
BOLZANO. Con una mostra temporanea dedicata al “variegato mondo delle succulente”, i Giardini di Castel Trauttmansdorff danno il via, da venerdì 29 marzo, alla nuova stagione. L'esposizione illustrerà la diversità e le ingegnose tecniche sviluppate da queste specie, oltre a presentarne alcune varietà utili come aloe vera, ananas, vaniglia, fico d'India e agave sisalana.
La rassegna sarà arricchita da pannelli informativi, foto, filmati, mostre di esemplari e stazioni interattive. La nuova stagione di Trauttmansdorff farà da sfondo a numerosi altri eventi. Il giorno di Pasquetta si inizierà con una caccia al tesoro botanico, seguita dalla Giornata per le famiglie a maggio.
Nelle serate estive, gruppi musicali internazionali si esibiranno sul palco del laghetto, mentre i Giardini resteranno aperti tutti i venerdì di giugno, luglio e agosto, fino alle 23.00. In occasione di una visita serale sarà possibile ammirare le diverse sfaccettature dei Giardini nella mite luce del crepuscolo e, a partire da metà giugno i Giardini resteranno aperti fino al 15 novembre, tutti i giorni, a partire dalle 9.