una foto, una storia

Gli auguri speciali degli operatori del pronto soccorso del Santa Chiara

Un Natale di lavoro in queste festività con la pandemia: “Grazie a tutti coloro che ci sono stati vicini”



TRENTO. Anche in questo Natale di pandemia gli operatori del pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara di Trento sono al lavoro. Stanchi per una seconda ondata che si è rivelata addirittura peggiore della prima, ma sempre in prima fila per prestare soccorso a chi ne ha bisogno.

Li abbiamo chiamati angeli, poi eroi. In qualche caso sono arrivate anche critiche. Ma loro non si sono mai persi d’animo.

Ed eccoli qui, in questa foto che potrebbe diventare il simbolo di questo strano Natale 2020.

“Volevamo cogliere l'occasione per fare gli auguri di Natale e ringraziare pubblicamente tutti i cittadini che ci sono stati vicini”, dicono loro in coro in un piccolo momento di tranquillità in una giornata che – sanno già – sarà difficile e piena di pressione. “Un particolare grazie per chi ci ha portato tutte le specialità gastronomiche che ci hanno supportato in questi difficili mesi”, concludono.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)