Vigo Rendena, per tre giorni solo gelato

VIGO RENDENA. Sarà un weekend goloso, tutto da assaporare, quello che si terrà da oggi a domenica, a Vigo Rendena, al “Parco Sarca”, per iniziativa della vivace e creativa Pro loco presieduta da...



VIGO RENDENA. Sarà un weekend goloso, tutto da assaporare, quello che si terrà da oggi a domenica, a Vigo Rendena, al “Parco Sarca”, per iniziativa della vivace e creativa Pro loco presieduta da Luigi Chiappani. In scena la “Festa del gelato” con dieci gelaterie trentine esperte nella produzione del gelato artigianale. Si tratta della seconda edizione, ancora più ricca di momenti interessanti dopo il successo dello scorso anno e con una novità: l’inserimento dell’iniziativa nel circuito provinciale di “Latte in festa”, il festival del buon latte trentino.

Assaggi dolci e salati, laboratori, presentazioni di come si crea il gelato più buono, insieme a numerosissime attività di animazione a misura di famiglia, caratterizzeranno il gustoso week end di giugno che apre ufficialmente la stagione turistica nell’ambito Madonna di Campiglio-Pinzolo-Val Rendena.

La “Festa del gelato” vedrà protagonisti undici produttori e maestri gelatai che proporranno, oltre a numerosi e originali gusti di gelato da assaggiare attraverso la “gelato card”, show cooking, aperigelato, laboratori per bambini, il concorso “Vota il gelato che preferisci”, musica, cena gourmet venerdì sera e molto altro.

Il programma: alle 18 di oggi apertura della “Festa del gelato” ; alle 19.30 cena di gala e a seguire musica dal vivo. Domani la festa riapre alle 14 con iniziative per i bambini dalle 14.30 alle 18, alle 15 show cooking “Gelato fatto in casa” e alle 17 show cooking “Gelato gourmet”, alle 18 aperigelato e alle 21 dj set.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Alto Adige, investito un lupo sulla Merano-Bolzano

Questo evento solleva interrogativi sulla presenza dei lupi nella zona, considerando che già martedì scorso era stato avvistato un esemplare nelle vicinanze della MeBo, nel territorio comunale di Lana (Foto Stol. © Straßendienst)

Sci alpino

Federica Brignone dall'ospedale: «Stavolta l'ho fatta grossa»

Messaggio della campionessa azzurra dall'ospedale, dopo il drammatico infortunio ai campionati italiani al passo San Pellegreino. Confortante il decorso post operatorio, già cominciata la fisioterapia assistita. Ieri, paura anche per la rovinosa caduta della giovane bellunese Gaia Viel, trasportata d'urgenza al Santa Chiara: per fortuna nessuna frattura. Nelle gare di ieri, altro oro per la trentina Laura Pirovano, in superG sulla pista La VolatA del Col Margherita, per gli uomini gigante all'Alpe Lusia con il trionfo di Giovanni Franzoni davanti al fiemmese Davide Seppi e all'emiliano Tommaso Saccardi. Oggi slalom speciale