Tutti i premiati della “Biroc’ Race” di Vigo Rendena

Vigo rendena. La quinta edizione della “Biroc’ race-Gp Vigo Rendena”, organizzata dalla Pro loco di Vigo Rendena, ha regalato emozioni divertimento e adrenalina a 6.000 persone. La giuria della...



Vigo rendena. La quinta edizione della “Biroc’ race-Gp Vigo Rendena”, organizzata dalla Pro loco di Vigo Rendena, ha regalato emozioni divertimento e adrenalina a 6.000 persone. La giuria della competizione goliardico/sportiva ha premiato bellezza, originalità, simpatia e i cronometristi professionisti i tempi di percorrenza dei 23 Biroc’ divisi nelle diverse categorie costruttive.

Questi i migliori tempi misurati dai Biroc’ che hanno percorso due volte il tracciato. Nella categoria biposto con ruote gommate ha prevalso “Jolly Roger” di Osvaldo Bertini e Barbara Zappini con 3 minuti:52 secondi,56 centesimi, seguito da “RastaBob” di Giordano Donini e Giuliano Pellegrini (4:61,10) e “Super Sass” di Michele Stefani e Antonio Pasqualotto (5:41,88). La gialla “I.G.A Team” di Paolo Scalfi (2:34,28) è salita sul primo gradino del podio delle monoposto con ruote gommate, seguita da “0,7 alcolico” di Mike Salvaterra e Vito Chiappani (2:41,65) e “Atomik” di Martino Brena (3:39,24). Nella biposto ruote in legno primo “Stregatto matto” di Enzo Silvestri e Giada Margoni (2:52,66), secondo “I Trapolon” di Massimo Lorenzi e Sergio Zappini (2:54,68), terzo “Pompieri vecchia scuola” dei VVF Vigo-Darè pilotato da Lorenzo Stefani e Michele Filosi (3:06,38). Nella monoposto con ruote in legno, primo “Zonta Fa30” di Kevin Oliana (2:47,12), seguita da “Eco…nomico” di Francesco Marzadri (2:49,53) e “Smarzon 5G” di Mario Panteghini (2:54,53). Il “Giro veloce” è di I.G.A Team (1:16,07). Premiato il “RastaBob” della Val di Ledro, perché è il mezzo venuto da più lontano.

La classifica per simpatia, originalità, bellezza, vede al primo posto “Eco…nomico”, al secondo “I Trapolon”, seguito da “El Gallinero” di Guido Armani e Nicola Fattori. Il Trofeo “Brenta Bräu 2019”, che premia il Biroc’ più curato nei dettagli, è andato a Yellow Submarine di Luca Malesardi. L’ambito “Trofeo Biroc’ Race – quinta edizione”, che somma i punti di bellezza, originalità, simpatia e tempi di percorrenza è andato a “Eco…nomico”. W.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l'allarme

Trento, il carcere scoppia. Aumentano anche le detenute

La garante provinciale Antonia Menghini: “Raggiunte più volte le 380 presenze”. Preoccupa pure la carenza dell'organico, in particolare di agenti di polizia penitenziaria. Nell'ultimo anno nella casa circondariale di Trento sono diminuiti gli atti di autolesionismo