il fatto

Storo, crolla il “capannone delle feste”

Fortunatamente non sono state coinvolte persone. La struttura, degli anni 90, era stata frequentata anche il fine settimana scorso



STORO. Un capannone di legno usato per le feste di paese è crollato a Storo in località Paghera, qualche centinaia di metri dopo Faserno in direzione di Vacil. Un luogo di ritrovo, nelle vicinanze della colonia alpina, che è stato frequentato anche lo scorso fine settimana. Spesso vi si fermavano i parenti dei ragazzini ospiti della colonia per un pranzo al sacco.

La struttura era stata realizzata alla fine degli anni 90. Ignote le cause del crollo: possibile che la travatura che sosteneva il tetto ha ceduto.

Se ne va così anche un pezzo di storia storese. Tnte le polente gustate da personaggi noti in valle e non solo: il frate cappuccino e capitano delle fiamme gialle padre Giorgio Valentini, il presidente della Regione Tarcisio Andreolli, il giornalista palermitano, e inviato Rai da Londra, Sandro Paternostro e il cardinale colombianio Trujlio Lopez, legato a Storo e amico di Angelo Ferretti. A.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona