Pensionati Tione, fiducia a Capella 

Il presidente uscente confermato dall’assemblea alla guida dell’associazione



TIONE. La recente assemblea generale dei soci del Circolo pensionati di Tione ha riunito una settantina di soci alla Pensione Serena a Breguzzo. L’adunanza molto numerosa è stata aperta dal presidente uscente Silvano Capella con un minuto di silenzio a ricordo dei soci scomparsi recentemente, tra questi la vicepresidente Angela Alterio e il socio Daniele Simoni.

Capella ha tracciato l’attività svolta nei tre anni del suo primo mandato e ha concluso ringraziando i suoi collaboratori, dalle bariste volontarie Teresa, Clorinda, Alba Lucia e Paola ai componenti del direttivo «con i quali ho saputo e potuto risolvere tutte le problematiche di gestione e svolgere una apprezzata attività ricreativa, culturale ed associativa». Il Circolo Pensionati di Tione conta oltre un centinaio di soci e rimane aperto per tre pomeriggi ogni settimana per 10 mesi all’anno con pausa estiva in luglio e agosto. Capella sottolinea che «è solo grazie ad un lavoro collettivo e di squadra che l’associazione può raggiungere tutti gli obiettivi».

Il presidente ha ringraziato il Comune di Tione, il sindaco Mattia Gottardi e l’assessore Mirella Girardini «per il prezioso ed indispensabile supporto logistico e finanziario, senza il quale il Circolo non potrebbe sopravvivere». Luigi Bertelli, segretario del Circolo, ha letto il bilancio consuntivo 2017 approvato all’unanimità dall’assemblea. Il rinnovo delle cariche sociale vede la riconferma a presidente di Silvano Capella, sua vice Alba Maestri, segretario Luigi Bertelli e consiglieri Edda Monfredini, Paola Parolari, Pedretti Silvio e Simoni Luisa, revisori dei conti Mauro Palla e Renzo Zamboni. All’assemblea è seguito un momento conviviale al ristorante della Pensione Serena, che ha coronato una giornata intensa e proficua. (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano