Montagne Racconta 

“Le forme del racconto” con artisti da tutta Italia

Montagne. «Tecnica, passione, talento e disciplina». Sono questi gli ingredienti attraverso cui le attrici e gli attori professionisti selezionati per l’edizione 2019 del laboratorio “Le forme del...



Montagne. «Tecnica, passione, talento e disciplina». Sono questi gli ingredienti attraverso cui le attrici e gli attori professionisti selezionati per l’edizione 2019 del laboratorio “Le forme del racconto” potranno migliorare i propri progetti. Due i momenti previsti dagli organizzatori del festival Montagne Racconta - l’associazione Le Ombrie con il supporto del comune di Tre Ville e della Pro loco Montagne: il primo iniziato ieri e in programma fino al 27 maggio e il secondo a ridosso del Festival - dall’11 al 21 luglio. Inoltre, i lavori più meritevoli e maturi verranno presentati durante la 9ª edizione del Festival, in programma dal 19 al 21 luglio.

Ieri l’arrivo in paese di una quindicina di artisti provenienti da tutto lo stivale. Dieci i gruppi selezionati sui 25 che hanno inviato la propria candidatura. Tra di loro non solo attori, ma anche musicisti, drammaturghi e registi. L’onere e l’onore di condurli in questo percorso andrà a due docenti d’eccezione: il drammaturgo toscano Francesco Niccolini e l’attore pugliese Luigi d’Elia.

«Per partecipare a questo laboratorio – spiega Niccolini – c’è bisogno di tecnica, passione, talento e disciplina. Da anni ormai a questo progetto partecipano sempre più artisti professionisti provenienti da tutta Italia che vogliono specializzarsi». A ritmare le giornate ci saranno diverse attività: dai lavori di gruppo alle sessioni individuali.













Scuola & Ricerca

In primo piano