Il bando a Pinzolo 

Incentivi in denaro per gli studenti prolifici

Pinzolo. Il Comune di Pinzolo ha recentemente emesso il bando per premiare i neolaureati con incentivi in denaro e «riconoscere l’impegno personale ed economico profuso dai nostri ragazzi». Il...



Pinzolo. Il Comune di Pinzolo ha recentemente emesso il bando per premiare i neolaureati con incentivi in denaro e «riconoscere l’impegno personale ed economico profuso dai nostri ragazzi». Il sindaco Michele Cereghini e la sua amministrazione comunale hanno bandito un concorso al quale possono partecipare i ragazzi laureati nel 2019 che presenteranno la propria candidatura entro il 31 gennaio 2020 alla Segreteria comunale.

Il bando prevede importi diversi in base al titolo conseguito, per laurea triennale, master o dottorato 300 euro, maggiorati di 200 euro nel caso di lode, 500 euro per laurea magistrale e 800 euro per ragazzi che abbiano conseguito il diploma di laurea in un unico corso.

La giunta comunale si riservata la facoltà di attribuire un riconoscimento speciale del valore di 500 euro «a un ragazzo o ragazza che abbia elaborato una tesi attinente al nostro territorio e che offra originali spunti di riflessione sulla realtà comunale».

Requisito imprescindibile per accedere al bando è di essere residenti nel comune di Pinzolo sia alla data di conseguimento del titolo di studio, sia alla data del bando.

Per tutte le notizie necessarie alla partecipazione, il bando è pubblicato nella home page del sito del Comune di Pinzolo all’indirizzo www.comune.pinzolo.tn.it

Per ulteriori maggiori informazioni è possibile anche rivolgersi alla biblioteca comunale di Pinzolo. O direttamente allo sportello, o telefonando allo 0465.503703 o inviando una email a: pinzolo@biblio.infotn.it. W.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano