l’infortunio

Fiavè, cade da 4 metri: 16enne soccorso dall’elicottero

L’intervento nel primo pomeriggio di oggi. Il ragazzo era impegnato in un’attività di stage 



TRENTO. Intervento dell’elisoccorso nel primo pomeriggio di oggi, 17 maggio, a Fiavè per soccorrere un 16enne caduto da un’altezza di circa 4 metri. 

Sul posto assieme ai sanitari anche i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale Giudicarie assieme all’Uopsal.

In base ad una prima ricostruzione in giovane, era impegnato in uno stage presso un’azienda che si occupa di impianti ed era al lavoro in un edificio in località Torbiera. 

Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)