Contributi della Comunità di valle 

Club sportivi, aiuti per attrezzature e mezzi

Giudicarie. La Comunità di Valle promuove l’attività sportiva con 50.000 euro su due bandi legati per arredi e attrezzatura (4 ottobre) e per l’acquisto di pulmini per gli atleti (fine ottobre),...



Giudicarie. La Comunità di Valle promuove l’attività sportiva con 50.000 euro su due bandi legati per arredi e attrezzatura (4 ottobre) e per l’acquisto di pulmini per gli atleti (fine ottobre), entrambi cumulabili con contributi pubblici o privati.

Walter Ferrazza, assessore allo Sport della Comunità di Valle afferma «vogliamo favorire l’avvicinamento e la crescita sportiva dei giovani e promuovere fruibilità e attrattività degli impianti sportivi». Si vuole sostenere e riconoscere le associazioni sportive giudicariesi «che hanno fini solidaristici, assenza di lucro e fondate sul volontariato diffondono un corretto stile di vita nei giovani».

I due bandi sono aperti a enti, associazioni, fondazioni e cooperative sportive che operano su educazione e formazione dei ragazzi in Giudicarie e vi hanno sede.

Il primo scade il 4 ottobre, finanzia il 60% della spesa ammessa per l’acquisto di attrezzature e arredi, promuove fruibilità e attrattività degli impianti sportivi. I contributi a fondo perduto in conto capitale, guardano alla fruibilità per i disabili. «Non domande per beni di consumo, vestiario o attrezzature di sportivi, nemmeno per attrezzature come trattorini e rasaerba».

Il secondo bando scade il 31 ottobre e finanzia l’acquisto di pulmini nuovi o chilometri zero con almeno 8 posti più l’autista fatto dopo la domanda e «favorisce le associazioni che portano i ragazzi a gare e allenamenti in sicurezza». Per moduli e info chiamare la Segreteria 0465.339513 o www.comunitadellegiudicarie.it. W.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità