incidente

Cade con il parapendio nel lago d'Idro, grave un 28enne

Il giovane si è lanciato dal monte Alpo: in fase di atterraggio la vela si sarebbe chiusa. Portato all’ospedale di Tione



TRENTO. Un 28enne è stato portato d'urgenza all'ospedale di Tione dopo un incidente che si è verificato verso le 11.30 di oggi (19 settembre) a Bondone.

Secondo le prime informazioni il 28enne, che si era lanciato con il parapendio dal monte Alpo, sarebbe precipitato nel lago d'Idro in fase di atterraggio perché la vela si sarebbe chiusa e non sarebbe riuscito a riaprirla.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Bondone, l'ambulanza di Storo e la polizia locale della valle del Chiese. Il 28enne, che era cosciente al momento dell'arrivo dei soccorsi, è stato portato in ospedale a Tione in codice rosso. 













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano