Annibale Salsa e Ferrari raccontano le Dolomiti
Carisolo. Oggi il Festival culturale d’alta quota “Mistero dei Monti”, in corso in questi giorni a Madonna di Campiglio, si sposterà a Carisolo per l’evento “Dolomitici a confronto”, organizzato in...
Carisolo. Oggi il Festival culturale d’alta quota “Mistero dei Monti”, in corso in questi giorni a Madonna di Campiglio, si sposterà a Carisolo per l’evento “Dolomitici a confronto”, organizzato in sinergia con la Pro Loco di Carisolo. L’appuntamento è oggi alle 21 all’Auditorium comunale. Ospiti della serata saranno due baroni della montagna: l’antropologo Annibale Salsa, che di Carisolo è anche cittadino onorario, e il giornalista Marco Albino Ferrari, fondatore della nota rivista Meridiani Montagne, nonché scrittore di numerosi libri ispirati all’alpinismo.
«Vorrei che dal dibattito uscissero i loro diversi sguardi – spiega Roberta Bonazza, curatrice del Mistero dei Monti che giovedì modererà la serata – per comporre un mosaico dell’intero universo dolomitico. Le loro esperienze ci porteranno a percorrere le varie fasce altitudinali delle Dolomiti».