TRAFFICO

Gestione mezzi pesanti in A22, via libera a un nuovo parcheggio a Lavis

Prorogato il servizio di soccorso meccanico in autostrada



TRENTO. Sì alla realizzazione di un nuovo parcheggio per mezzi pesanti all'altezza di Lavis e alla proroga del servizio di soccorso meccanico in autostrada. Le decisioni sono state prese oggi dal comitato esecutivo e dal consiglio di amministrazione della società Autostrada del Brennero.

Nel terreno compreso tra la ferrovia e la carreggiata nord a sud dell'area di servizio Paganella est sorgerà un nuovo parcheggio collegato a quello già esistente dentro l'area di servizio. Saranno realizzati 32 stalli, 5 dei quali dotati di colonnina di ricarica per rendere possibile il funzionamento di celle frigorifere a motore spento. L'area sarà dotata di videosorveglianza e di un impianto per segnalare gli stalli liberi e quelli occupati.

Sempre in materia di gestione del traffico e sicurezza, via libera dal comitato esecutivo anche alla proroga delle convenzioni per il servizio di soccorso meccanico con Aci Global, Europ Assistance Vai e Ima Servizi, per assicurare che ad intervenire in autostrada siano sempre e solo soggetti titolati a farlo nel rispetto di ogni criterio di sicurezza. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)