La festa

Gardaland, cinquantesimo deluxe: nuovo logo e una nuova attrazione

La “G” diventa un “5”, mentre lo “0" racchiude il volto stilizzato della mascotte, Prezzemolo. Annunciata qualche tempo fa, la Animal Treasure Island accoglierà la nuova attrazione, “Dragon Empire”, dedicata al mondo orientale 


Daniele Peretti


CASTELNUOVO DEL GARDA. Entrano nel vivo i festeggiamenti per i cinquant’anni d’apertura di Gardaland. Si inizia con un logo commemorativo caratterizzato da un design che intreccia tradizione e innovazione: Il numero "5" prende forma dalla "G" di Gardaland, mentre lo "0" racchiude il volto stilizzato di Prezzemolo, mascotte amatissima da generazioni di visitatori e simbolo del Parco. Inoltre, il "50" richiama la scritta "GO", a rappresentare una visione del Parco che guarda con entusiasmo al futuro. Due le novità.

La già annunciata Animal Treasure Island, mentre la seconda è stata ufficializzata in questi giorni e si tratta di Dragon Empire: un’area ritematizzata che omaggia le tradizioni dell’Oriente che condurrà i visitatori in un mondo di colori e musiche all day long. All’ingresso, un maestoso portale dominato dalle tonalità del blu e del rosso e arricchito da lanterne rosse, ventagli decorativi e corde dai cinque colori, accoglierà gli ospiti, immergendoli in un’atmosfera festosa, “come se ogni giorno iniziasse un Nuovo Anno”. Nel cuore dell’area molte le sorprese per i visitatori che saranno accompagnate da spettacoli e musiche travolgenti, trasformando ogni visita in un’esperienza memorabile.

La nuova attrazione, Dragon Empire, sarà inaugurata ad aprile.













Scuola & Ricerca

In primo piano