Provincia

G7 a Trento, accesso limitato alla Provincia e dipendenti in "smart"

Il personale di piazza Dante e di via Vannetti sarà raggiungibile dal pubblico al telefono o via e-mail 



TRENTO. In concomitanza con il G7 sull'intelligenza artificiale, che si terrà a Trento il 15 marzo e che vedrà la partecipazione di delegazioni di diversi Paesi, sono state disposte limitazioni all'accesso al palazzo di piazza Dante numero 15 e agli uffici di via Vannetti numero 32, a Trento, a partire dalle 12 di giovedì 14 marzo fino a tutto venerdì 15 marzo 2024.

Gli uffici di quelle sedi non saranno dunque accessibili al pubblico e al personale provinciale, eccetto quello impegnato a seguire l'evento. Lo comunica la Provincia di Trento in una nota.

Per dare continuità all'attività dei servizi provinciali che si trovano nelle sedi interessate dalla chiusura, il personale provinciale che di solito lavora in presenza in quelle strutture lavorerà in smart working dalle 12 di giovedì 14 marzo fino a venerdì 15 marzo compreso. Il personale in servizio sarà dunque raggiungibile dal pubblico al telefono o via e-mail ai consueti numeri e indirizzi. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.