il caso

Fugatti: “Convergenza della coalizione sui grandi carnivori”

"Sintonia anche su abbattimento esemplari problematici"



TRENTO. "C'è totale convergenza con tutte le forze della coalizione sulla gestione dei grandi carnivori". Lo afferma, informa una nota, il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, al termine della riunione con tutte le forze politiche che sostengono la sua candidatura alle elezioni del prossimo 22 ottobre.

"Abbiamo affrontato alcuni punti del programma elettorale e tra questi il tema dei grandi carnivori. Posso dire che c'è piena sintonia sulle modalità di gestione che sono state intraprese durante la mia amministrazione, come la decisione di contenere drasticamente il numero degli esemplari presenti in Trentino intervenendo anche rapidamente con l'abbattimento di quelli problematici", ha spiegato Fugatti, precisando come si intenda "proporre modifiche che rispondano alle esigenze del territorio che possano garantire la sicurezza dei cittadini e la salvaguardia dell'agricoltura di montagna".

Tutte le forze politiche hanno poi concordato sull'adeguamento del Pacobace e sulla revisione della direttiva Habitat, mentre è stato espresso parere contrario all'ipotesi dei cosiddetti corridoi faunistici.













Scuola & Ricerca

In primo piano