Yoga e musicoterapia grazie ad “AttivaMente”
Cavalese. Per i quattro giovedì di agosto, il progetto “AttivaMente” propone attività di yoga, musicoterapia e stimolazione cognitiva al Parco della Pieve di Cavalese (in caso di maltempo al Centro...
Cavalese. Per i quattro giovedì di agosto, il progetto “AttivaMente” propone attività di yoga, musicoterapia e stimolazione cognitiva al Parco della Pieve di Cavalese (in caso di maltempo al Centro Servizi). Dopo il primo appuntamento del 1° agosto, si replica giovedì 8, 22 e 29 agosto, dalle 14.30 alle 16.30. Le attività sono gratuite e aperte a tutti. Importante la collaborazione con il Comune di Cavalese, al quale va il ringraziamento degli organizzatori.
“AttivaMente” è un progetto di sensibilizzazione alle demenze, nato dalla collaborazione tra la Comunità Territoriale della Val di Fiemme, il Comun General de Fascia, la Provincia di Trento, l’Azienda sanitaria e alcune associazioni del territorio, in particolare Rencureme e la cooperativa sociale Le Rais. L’obiettivo è quello di sensibilizzare e informare la popolazione sul tema della demenza attraverso più canali e professionisti.