CASTELLO 

Successo del corso sulle manovre salvavita

CASTELLO DI FIEMME. Oltre sessanta persone hanno partecipato al corso teorico sulle manovre salvavita pediatriche, proposto dall’associazione Gebi Fiemme qualche giorno fa a Castello di Fiemme. L’iniz...



CASTELLO DI FIEMME. Oltre sessanta persone hanno partecipato al corso teorico sulle manovre salvavita pediatriche, proposto dall’associazione Gebi Fiemme qualche giorno fa a Castello di Fiemme.

L’iniziativa, curata dalla dottoressa Stefania Folloni, istruttrice “Pblsd_blsd dan Europe”, rientra tra le azioni del programma di lavoro 2018 del Distretto Famiglia della Valle di Fiemme, che propone anche iniziative di educazione e formazione per la comunità.

Il corso teorico, che verrà riproposto prossimamente anche in orario preserale, ha fornito ai presenti (tra i quali molte mamme e anche alcuni papà), numerosi consigli di primo soccorso e indicazioni pratiche su come intervenire nelle emergenze, soprattutto in caso di soffocamento.















Scuola & Ricerca

In primo piano

l'allarme

Trento, il carcere scoppia. Aumentano anche le detenute

La garante provinciale Antonia Menghini: “Raggiunte più volte le 380 presenze”. Preoccupa pure la carenza dell'organico, in particolare di agenti di polizia penitenziaria. Nell'ultimo anno nella casa circondariale di Trento sono diminuiti gli atti di autolesionismo