“Scuola-Sport”, progetto che funziona
Predazzo. La Commissione scuola- sport delle due sedi dell’Istituto d’Istruzione “La Rosa Bianca- Weisse Rose”, nei giorni scorsi ha incontrato genitori e società sportive degli studenti impegnati in...
Predazzo. La Commissione scuola- sport delle due sedi dell’Istituto d’Istruzione “La Rosa Bianca- Weisse Rose”, nei giorni scorsi ha incontrato genitori e società sportive degli studenti impegnati in attività sportive, per un momento di confronto al termine del primo periodo dell’anno scolastico.
«Sono state ascoltate in particolare, le osservazioni dei genitori presenti – afferma la vicaria Maria Cristina Giacomelli - per poter implementare il nostro Progetto “Scuola- sport”, esistente nella sede di Predazzo già dal lontano 1995, ed esteso da un paio d’anni anche presso la sede di Cavalese».
La Rosa Bianca ha visto passare, fra i propri studenti, atleti di livello internazionale e ragazzi che sono arrivati al semi professionismo: Christian Deville, Mirko Deflorian, Mauro Brigadoi, Sara Dellantonio, Nicole Monsorno, Giovanni Ticcó e Giacomo Bertagnolli con la sua guida Fabrizio Casal. Con l’intenzione di continuare a creare appuntamenti di formazione e informazione per genitori e parti sociali, la commissione scuola sport resta comunque a disposizione del territorio. F.M.