Quattro valli, sciare sotto le stelle
Iscrizioni fino a martedì 23 per il circuito che unisce Fiemme con il Primiero
FIEMME e FASSA. Mancano poche settimane all’inizio del trofeo “Quattro Valli”, manifestazione di scialpinismo in notturna che unisce simbolicamente le quattro vallate: Fiemme, Fassa, Biois e Primiero. Il circuito, giunto alla 21esima edizione, è l’abbinamento di quattro appuntamenti serali infrasettimanali: 24 gennaio 21esimo Memorial Fausto Giacomuzzi (Castelir-Bellamonte), 31 gennaio quinta edizione Moena Ski-Alp (Moena-Lusia); 22 febbraio 21° Memorial Maurizio Zagonel (San Martino di Castrozza) e 28 febbraio 23° Molino - Caverson (Falcade).
Un’edizione che si preannuncia speciale vista la neve scesa copiosa sulle cime dolomitiche che fanno da sfondo alle diverse gare. Tutti i percorsi saranno quindi perfettamente innevati e lo spettacolo offerto dalle torce che brillano nella notte sarà davvero unico. Per i concorrenti che si iscrivono alle quattro gare, entro la mezzanotte di martedì 23 gennaio, il costo è di 80 euro senza gadget e di 110 con gadget (un gilet tecnico firmato). Una volta confermata l’iscrizione si è automaticamente iscritti a tutte quattro le prove. L’adesione alle singole gare costa invece 20 euro da effettuare entro la mezzanotte del giorno precedente alla gara.
Al circuito Quattro Valli si può partecipare in forma agonistica o amatoriale – non agonistica. Per la prima categoria è richiesto il certificato medico sportivo. Per gli amanti della corsa sarà possibile partecipare alla Moena Ski Alp e al Memorial Maurizio Zagonel con ramponcini antiscivolo calzati sotto le scarpe da trail running. Come per la categoria degli scialpinisti, è obbligatorio presentare il certificato medico sportivo. Gli atleti sprovvisti di questo documento parteciperanno come escursionisti e non compariranno nella classifica finale. I runners avranno una speciale categoria con classifica a parte e premiazione dei primi tre uomini e delle prime tre donne. (g.b.)