OLIMPIADI

PyeongChang, la Val di Fassa saluta Gross, Costazza e Felicetti

I tre atleti sono in partenza per i prossimi Giochi invernali di PyeongChang



TRENTO. La Val di Fassa ha salutato i suoi atleti in partenza per le Olimpiadi invernali a PyeongChang, in Corea del sud. Sono gli slalomisti Stefano Gross e Chiara Costazza e lo snowboarder Mirko Felicetti.

I tre durante un incontro nella giornata di ieri, 31 gennaio, al rifugio Valbona della skiarea Alpe Lusia a pochi chilometri da Moena, hanno ricevuto una bandiera ladina, donata dalla procuradora del Comun general de Fascia, Elena Testor, un libro che racconta la storia di impianti e tracciati del Dolomiti Superski dove ora si allenano anche i campioni della Nazionale, regalato da Daniele Dezulian presidente del Consorzio di impianti a fune Val di Fassa e Carezza e un tagliere di formaggi da Fausto Lorenz, presidente dell'Apt Val di Fassa. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)