L'ANNIVERSARIO

Papa Wojtyla sulla Marmolada, 40 anni dopo una messa nella chiesetta di Punta Rocca

La celebrazione lunedì 26 agosto alle 11.00 nella Grotta Cappella della Madonna delle Nevi



BELLUNO. A 40 anni dalla visita di Papa Giovanni Paolo II sulla vetta della Marmolada, lunedì 26 agosto (ore 11.00) una messa nella chiesetta di Punta Rocca ricorderà questo anniversario. La messa verrà celebrata nella Grotta Cappella della Madonna delle Nevi, dove è ancora conservata la statua consacrata dal Santo Padre nel 1979.

L'immagine dell' emozionante visita di Papa Wojtyla tra le vette e la neve della Marmolada è impressa nei ricordi di molti pellegrini. «Marmolada - Move to the Top» presenterà nell'occasione un video per far rivivere quel 26 agosto 1979, con i ricordi di Lino Zani, sua guida e accompagnatore in montagna.

La messa sarà celebrata dal Vescovo di Belluno - Feltre Mons. Renato Marangoni e sarà accompagnata dal Coro Parrocchiale San Biagio di Alleghe e dalla voce di Greta Marcolongo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il bilancio

Maestri abusivi, furti di sci e spaccio: quando l'illegalità scende in pista

Nella stagione 2024-2025 in Trentino i carabinieri hanno effettuato ben 7.857 controlli, con 66 denunce e 581 sanzioni. Oltre tremila gli interventi di soccorso: la fascia più a rischio resta quella dei giovani tra 11 e 20 anni, che rappresenta oltre un quinto degli infortunati, mentre il ginocchio si conferma la parte del corpo più frequentemente lesionata (35,5% dei casi)