da venerdì a domenica 

Marcialonga, tutti gli eventi di contorno

FIEMME E FASSA. Tante, tantissime le gare e le iniziative di contorno che coinvolgeranno i valligiani nella settimana dedicata a Marcialonga, a partire da questo venerdì con i piccolissimi fino ai 6...



FIEMME E FASSA. Tante, tantissime le gare e le iniziative di contorno che coinvolgeranno i valligiani nella settimana dedicata a Marcialonga, a partire da questo venerdì con i piccolissimi fino ai 6 anni della Marcialonga Baby ad assaggiare la neve a partire dalle 16 in centro a Predazzo. Lo stesso giorno a Molina di Fiemme dalle 18 si terrà la terza edizione di SciVolando, un omaggio allo sci e a chi ha saputo vincere, un’iniziativa che valorizza la storia di Marcialonga e che fungerà da cerimonia di apertura, onorando il “grillo” Maurilio De Zolt ed i 45 anni della ski-marathon di Fiemme e Fassa. Sabato 27 gennaio alle 9.30 spazio all’amarcord, la Marcialonga Story con partenza al Centro del Fondo di Lago di Tesero ed arrivo a Predazzo, emozionante revival con abbigliamento d’epoca e sci in legno. Alle 13 si farà del bene grazie alla Marcialonga Stars, ciaspole e fondo con i vip dello sport e della cultura in collaborazione con Lilt, Lega per la lotta ai tumori. Alle 14 la Minimarcialonga, sempre al Centro del Fondo, per i bambini dai 6 ai 12 anni, con la successiva Marcialonga Young per la categoria ragazzi a proseguire la “mission” di Marcialonga di concedere un evento fondistico praticamente ad ogni fascia d’età.

La Marcialonga Young domenica alle 8.45, sempre in collaborazione con la Us Cornacci Tesero, verrà completata dalle restanti categorie allievi, aspiranti e juniores. E proprio domenica sarà il giorno della 45esimaa Marcialonga di Fiemme e Fassa, con partenza da Moena alle 7.50 (donne) e alle 8 (uomini). Chi sceglierà la Marcialonga Light terminerà la gara a Predazzo, dove l’arrivo dei primi è previsto intorno alle 10. Tutti gli altri proseguiranno fino a Cavalese, dove la leggendaria ski-marathon verrà conclusa dai fuochi pirotecnici all’arrivo dell’ultimo concorrente. Sfide accompagnate da musica, degustazioni e intrattenimento, senza dimenticare il Dj Revival di sabato dalle 17 alle 19 in piazza Verdi a Cavalese, e la “Messa dello Sportivo” alle 20 alla chiesa arcipretale di Predazzo. Il tutto grazie al magnifico lavoro dei 1.500 volontari. E il presidente Angelo Corradini lo ribadisce ad ogni occasione: «La Marcialonga è la migliore solo grazie a loro».













Scuola & Ricerca

In primo piano