cavalese 

Luminarie come vigneti dalla fantasia di Delvai

CAVALESE. Per le festività natalizie, che stanno andando in archivio, quest’anno il design delle luminarie a Cavalese è stato interamente rinnovato. In alcuni punti del centro storico sono comparsi...



CAVALESE. Per le festività natalizie, che stanno andando in archivio, quest’anno il design delle luminarie a Cavalese è stato interamente rinnovato. In alcuni punti del centro storico sono comparsi gli impalcati di legno con le luminarie a forma di vigneto che simboleggia prosperità e vita. E questa scelta, purtroppo non completata ovunque per mancanza di tempo, era stata suggerita dall’estrosità del noto fantasista Claudio Delvai. Le nuove luminarie realizzate in piazza Cesare Battisti e in piazza Italia erano corredate anche da Babbi Natale, molto apprezzate dai bambini. (l.ch.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

la rassegna

Trento Film Festival: la Resistenza, nel cinema e in montagna, protagonista della prima giornata

Immediata l’immersione in Argentina, Paese Destinazione di quest’anno, grazie alla proiezione restaurata di “Silêncio Branco”, presentato in anteprima a Trento nel 1960, e la serata evento al Parco Santa Chiara con il concerto dell’Istituto Italiano di Cumbia. In mattinata, la cerimonia istituzionale per la Festa della Liberazione, mentre nel pomeriggio è prevista la cerimonia d’apertura in Sala Depero con l’intervento dell’imprenditore e attivista Michil Costa (nell’immagine Gian Maestri / foto Michele Purin)