cavalese 

Lingue straniere alle materne,  sostegno della giunta

CAVALESE. Le scuole materne di Cavalese e di Masi nel corso dell’anno scolastico, da marzo fino a giugno, hanno avviato con successo il progetto di accostamento alle lingue europee (tedesco), in...



CAVALESE. Le scuole materne di Cavalese e di Masi nel corso dell’anno scolastico, da marzo fino a giugno, hanno avviato con successo il progetto di accostamento alle lingue europee (tedesco), in accordo con il Piano Triennale Trentino trilingue proposto dalle due scuole. L’iniziativa ha suscitato grande interesse da parte dei bambini e delle famiglie per una serie di interventi mirati per un apprendimento trasversale e spontaneo. E così l’amministrazione comunale di Cavalese ha deciso di sostenere economicamente questo progetto destinando a tale scopo la somma di 1.500 euro. ( l.ch.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

il caso

La Cgil attacca Fugatti: "Incentivi per vivere in montagna? Non c'è nessuno spopolamento"

Grosselli: “La Giunta fa gli interventi a naso e millanta attenzione alle periferie tradendo gli Stati generali della Montagna. Anche nei comuni sopra i 1.000 metri oggi vivono più persone di trent'anni fa. Alla montagna servono servizi e lavoro di qualità, investendo sull’autonomia delle Comunità, non sulla centralizzazione"

IL BANDO Fino a 100mila euro a chi si sposta nei paesi che hanno perso più abitanti