IL COLPO

Le regala una crema ma le porta via un orologio

Il raggiro in un paese della valle di Fiemme, la vittima è una anziana del posto che si è fidata della sedicente commerciante



TRENTO. Voleva farle provare una crema, ma alla fine le ha rubato un orologio. Denunciata per furto una donna emiliana, accusata di aver derubato una anziana della valle di Fiemme.

L’anziana era stata avvicinata da una donna che le aveva raccontato che stava per aprire un una profumeria: per questo aveva dato alla anziana una crema da provare.

Ma ecco il raggiro: durante la conversazione una parte della crema finisce sull'orologio d'oro al polso della anziana, e per questo la finta negoziante - dopo essersi scusata - glielo toglie dicendo che sarebbe andata in negozio a pulirlo. Pochi secondi, e della donna nessuna traccia. E così per la sedicente commerciante è scattata la denuncia.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la rassegna

Trento Film Festival: la Resistenza, nel cinema e in montagna, protagonista della prima giornata

Immediata l’immersione in Argentina, Paese Destinazione di quest’anno, grazie alla proiezione restaurata di “Silêncio Branco”, presentato in anteprima a Trento nel 1960, e la serata evento al Parco Santa Chiara con il concerto dell’Istituto Italiano di Cumbia. In mattinata, la cerimonia istituzionale per la Festa della Liberazione, mentre nel pomeriggio è prevista la cerimonia d’apertura in Sala Depero con l’intervento dell’imprenditore e attivista Michil Costa (nell’immagine Gian Maestri / foto Michele Purin)