moena

Infortunio sul lavoro nei boschi di Moena, boscaiolo colpito da un tronco

Nato nel 1976 e residente a Predazzo, l’uomo ha perso i sensi. Le sue condizioni sono gravi



TRENTO. Stava lavorando nei boschi di Moena, in località Ronchi, quando un tronco agganciato alla teleferica l’ha colpito.

È il brutto infortunio sul lavoro che ha coinvolto un boscaiolo nato nel 1976 e residente a Predazzo. La dinamica dell’episodio è ancora in fase di accertamento.

L’incidente è avvenuto questo pomeriggio (5 agosto) poco prima delle 15.30, quando i colleghi del boscaiolo hanno chiamato il 112 per dare l’allarme.

Giunto sul posto, l'elicottero ha calato il tecnico di elisoccorso con l'equipe medica per prestare le prime cure all'infortunato, privo di sensi. L’uomo è stato elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento, dove si trova ricoverato in gravi condizioni.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.