I carabinieri fra gli studenti sui rischi degli stupefacenti
CAVALESE. Nel contesto degli incontri didattici nelle scuole, finalizzati alla formazione della cultura della legalità, il comandante della compagnia carabinieri di Cavalese maggiore Enzo Molinari,...
CAVALESE. Nel contesto degli incontri didattici nelle scuole, finalizzati alla formazione della cultura della legalità, il comandante della compagnia carabinieri di Cavalese maggiore Enzo Molinari, ha introdotto il collega maresciallo maggiore Luciano Osler, responsabile del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti in una conferenza che si è tenuta nell'auditorium scolastico "E. Zeni". Al mattino l'incontro ha coinvolto circa 100 studenti dell’Istituto Superiore Istituto "La Rosa Bianca" della sede di Cavalese. L’incontro fortemente voluto dalla dirigenza scolastica, si colloca come ha affermato il dirigente professor Marco Felicetti, «dentro una collaborazione ormai consolidata nel corso degli anni e rappresenta un momento formativo e di crescita che si esprime attraverso un'entità di vedute e di scopi educativi espressi nell'educazione dell'attività curriculare, congiunto al vostro impegno di prevenzione e formazione sul territorio».
In particolare il maresciallo Osler ha relazionato con grande professionalità e capacità espressiva, in particolare sul tema prevenzione dei comportamenti a rischio da sostanze e sui relativi disturbi comportamentali connessi ai fenomeni di dipendenza, rendendo la mattinata particolarmente pregnante dal punto di vista educativo e formativo.(l.ch.)