Due settimane per i bimbi con i beniamini della tv 

Settimane della Famiglia. Ideate dall’attore e autore Armando Traverso, da domani  porteranno a Cavalese e Predazzo spettacoli teatrali, passeggiate, laboratori ed escursioni



Cavalese. Da domani al 26 luglio in Valle di Fiemme favole, sketch e risate semineranno incanto e allegria con i personaggi di Rai Yoyo molto popolari tra i bimbi. Grandi attori si esibiranno nei paesi e accompagneranno le famiglie a scoprire passeggiate da fiaba.

Durante le “Settimane della Famiglia”, da domani appunto e per le due settimane successive, saranno proposti cinque spettacoli teatrali, quattro passeggiate con i personaggi televisivi più amati dai bambini, due escursioni per piantare alberi con la Magnifica Comunità di Fiemme e due laboratori di geologia con il Muse e del Museo Geologico delle Dolomiti.

L’ideatore delle due “Settimane della Famiglia” è Armando Traverso. L’attore e autore di trasmissioni Rai per i bambini ha ottenuto un grande successo, conducendo 61 puntate della trasmissione “Diario di Casa” su Rai1, Rai2 e Rai Yoyo che ha informato i più piccoli sulla pandemia, trasformando la clausura forzata in un gioco. Al suo fianco c’era la giovane attrice e conduttrice Carolina Benvenga, anch’essa protagonista delle Settimane della Famiglia in Val di Fiemme. Lorenzo Branchetti alias Milo Cotogno, il simpatico folletto di Melevisione, porterà sul palcoscenico lo spettacolo “Amico Libro”, per scatenare meraviglia attraverso pagine avventurose, fantastiche, misteriose, ma soprattutto capaci di parlare al cuore. Il suo show è atteso, alle 21, venerdì 17 luglio nella piazza centrale di Predazzo e sabato 18 luglio al Palafiemme di Cavalese. Durante questa serata sarà presentata anche un’anteprima delle cinque puntate della trasmissione di Rai Yoyo “Il Diario delle vacanze in montagna – Speciale del Diario di casa”. Le puntate saranno girate a luglio in Val di Fiemme sull’Altopiano di Lavazé e nei “4 Paradisi della Val di Fiemme”: Cermislandia, il parco RespirArt di Pampeago, la MontagnAnimata di Predazzo e il Giro d’Ali di Bellamonte.

Ci sarà poi Carolina Benvenga con lo spettacolo “Venite nel magico mondo di Carolina”, alle 21, lunedì 20 luglio nella piazza Santi Filippo e Giacomo di Predazzo, martedì 21 luglio in piazza Italia a Cavalese, mercoledì 22 luglio al cinema teatro di Tesero. Gli spettacoli al chiuso avranno posti limitati.

Durante le Settimane della Famiglia i bambini potranno godersi i loro beniamini televisivi anche nella natura, con passeggiate mattutine fiabesche in compagnia di Armando Traverso, Carolina Benvenga e Lorenzo Branchetti sull’Alpe Cermis, nella MontagnAnimata, nel parco RespirArt e a Bellamonte (Castelir). In programma anche due passeggiate particolarmente “fertili”. Giovedì 15 luglio e giovedì 23 luglio l’escursione “Pianto il mio albero” sarà in collaborazione con la Magnifica Comunità di Fiemme. L.CH.















Scuola & Ricerca

In primo piano