Anche il gruppo teatral-ecologico sul palco di Ziano

Ziano di fiemme. “Me toca nar al mart…tirio”, una commedia brillante di Giorgio Clementi, presentata dalla compagnia teatrale Argento Vivo di Cognola, aprirà sabato 26 ottobre la 12ª edizione della...



Ziano di fiemme. “Me toca nar al mart…tirio”, una commedia brillante di Giorgio Clementi, presentata dalla compagnia teatrale Argento Vivo di Cognola, aprirà sabato 26 ottobre la 12ª edizione della rassegna amatoriale “Insieme a teatro” organizzata dall’associazione “Ziano Insieme” nella sala parrocchiale dal 26 ottobre al 7 dicembre. Lo spettacolo era già stato programmata la scorsa edizione, ma non era potuto andare in scena. Il secondo appuntamento è per sabato 16 novembre, sempre alle 20.30, con la commedia in italiano “Striptease…l’equivoco” del Gruppo teatrale giovanile di Roncegno. Il 30 novembre si prosegue con un lavoro più impegnato che affronta il tema dell’immigrazione oltreoceano dalla metà del 19° secolo: “La siarpa de la sposa”, di Gabriella Scalfi per la regia di Bruno Vanzo, presentata dall’associazione culturale teatrale “Libero teatro” di Grumes.

La rassegna si concluderà sabato 7 dicembre con le “Ecosisters” di Ziano, un gruppo teatral-ecologico che attraverso il teatro propone messaggi ecologici e stili di vita sostenibili, oltre a gestire a Ziano la bottega del riuso “Ecoimpronta”. Il nuovo spettacolo è “InBARazzi quotidiani” che riprende “All bar H” il bancone del Bar H costruito con materiale di recupero che ha viaggiato in tutti i paesi della Val di Fiemme accompagnando due anni fa la presentazione della raccolta differenziata da parte di Fiemme servizi.

Il bar riaprirà con i suoi personaggi: il maresciallo Scarabozzi, la moglie Arpia, l’oculato pensionato Arturo e il frizzante Bruno con i loro battibecchi quotidiani e una simpatica barista, zeppa di consigli non richiesti, che faranno divertire e riflettere sui nostri stili di vita.

L’ingresso per ogni singolo spettacolo è di 6 euro, l’abbonamento per i soci 19 euro e 21 per i non soci.

«Abbiamo differenziato come sempre i prezzi per dare un piccolo riconoscimento a chi rinnova annualmente la tessera – afferma il vicepresidente e responsabile dell’attività teatrale Emilio Partel – dimostrando attaccamento e vicinanza alla nostra associazione». F. M.













Scuola & Ricerca

In primo piano