A Moena la mostra sui miracoli eucaristici
Predazzo. Sono stati consegnati oggi i lavori di realizzazione della nuova ciclopedonale di attraversamento dell’abitato di Predazzo. Il costo complessivo dell’intervento della pista ciclopedonale...
Predazzo. Sono stati consegnati oggi i lavori di realizzazione della nuova ciclopedonale di attraversamento dell’abitato di Predazzo. Il costo complessivo dell’intervento della pista ciclopedonale (impresa Covi Costruzioni srl) è pari a 584.218,26 euro. L’intervento fa parte della ciclovia di interesse provinciale della Valle di Fiemme e Fassa che va da Molina di Fiemme a Fontanazzo, nel comune di Mazzin per una lunghezza di 41,750 km a valenza principalmente turistica, utilizzabile anche come forma di mobilità sostenibile casa - scuola - lavoro tra i centri abitati che collega o lambisce.
L’intervento ha come obiettivo quello di risolvere, all'interno dell’abitato di Predazzo, le criticità derivanti dalla promiscuità tra utenza debole (pedoni e biciclette) e veicoli a motore, lungo la viabilità ordinaria. Con questo progetto, infatti, si va a realizzare un nuovo tratto di pista ciclopedonale lungo 2.441 metri, quasi tutto su viabilità protetta lungo via Colonello Barbievi, via Morandini, via Digregorio, via Lagorai e salita alla Cascata, che vede come elemento caratteristico il recupero funzionale del ex ponte ferroviario sul torrente Travignolo.