Da domani in Casa della Comunità 

A Moena la mostra sui miracoli eucaristici

Predazzo. Sono stati consegnati oggi i lavori di realizzazione della nuova ciclopedonale di attraversamento dell’abitato di Predazzo. Il costo complessivo dell’intervento della pista ciclopedonale...



Predazzo. Sono stati consegnati oggi i lavori di realizzazione della nuova ciclopedonale di attraversamento dell’abitato di Predazzo. Il costo complessivo dell’intervento della pista ciclopedonale (impresa Covi Costruzioni srl) è pari a 584.218,26 euro. L’intervento fa parte della ciclovia di interesse provinciale della Valle di Fiemme e Fassa che va da Molina di Fiemme a Fontanazzo, nel comune di Mazzin per una lunghezza di 41,750 km a valenza principalmente turistica, utilizzabile anche come forma di mobilità sostenibile casa - scuola - lavoro tra i centri abitati che collega o lambisce.

L’intervento ha come obiettivo quello di risolvere, all'interno dell’abitato di Predazzo, le criticità derivanti dalla promiscuità tra utenza debole (pedoni e biciclette) e veicoli a motore, lungo la viabilità ordinaria. Con questo progetto, infatti, si va a realizzare un nuovo tratto di pista ciclopedonale lungo 2.441 metri, quasi tutto su viabilità protetta lungo via Colonello Barbievi, via Morandini, via Digregorio, via Lagorai e salita alla Cascata, che vede come elemento caratteristico il recupero funzionale del ex ponte ferroviario sul torrente Travignolo.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Alto Adige, investito un lupo sulla Merano-Bolzano

Questo evento solleva interrogativi sulla presenza dei lupi nella zona, considerando che già martedì scorso era stato avvistato un esemplare nelle vicinanze della MeBo, nel territorio comunale di Lana (Foto Stol. © Straßendienst)

Sci alpino

Federica Brignone dall'ospedale: «Stavolta l'ho fatta grossa»

Messaggio della campionessa azzurra dall'ospedale, dopo il drammatico infortunio ai campionati italiani al passo San Pellegreino. Confortante il decorso post operatorio, già cominciata la fisioterapia assistita. Ieri, paura anche per la rovinosa caduta della giovane bellunese Gaia Viel, trasportata d'urgenza al Santa Chiara: per fortuna nessuna frattura. Nelle gare di ieri, altro oro per la trentina Laura Pirovano, in superG sulla pista La VolatA del Col Margherita, per gli uomini gigante all'Alpe Lusia con il trionfo di Giovanni Franzoni davanti al fiemmese Davide Seppi e all'emiliano Tommaso Saccardi. Oggi slalom speciale