Candidati

Europee, la scelta di Fugatti: «Vannacci? Sono trentino e voterò Paccher»

L’intervento ai margini del Congresso della Svp a Merano, svoltosi questa mattina (sabato 4 maggio). Il governatore trentino: «Con la Svp abbiamo un programma di governo regionale e stiamo lavorando in modo costruttivo con il collega Kompatscher per il bene del nostro territorio»



TRENTO. «Vannacci è un indipendente all'interno della Lega. Io ho una storia nella Lega ben radicata, sono un trentino e per questo il mio voto andrà a Roberto Paccher». Lo ha detto il governatore trentino Maurizio Fugatti ai margini del congresso della Svp a Merano.

«Il sostegno di altri candidati sarà valutato nei prossimi giorni. Le cose si valutano quando accadono, questo vale anche per l'elezione di Paccher che ovviamente auspico. In Trentino sono stati eletti Boso e Santini per la Lega. Non è automatico essere eletti in Trentino» ha aggiunto.

«Con la Svp - ha sottolineato - abbiamo un programma di governo regionale che stiamo portando avanti per la seconda legislatura. Abbiamo anche fatto un accordo importante con il Patt. Stiamo lavorando in modo costruttivo con il collega Kompatscher per il bene del nostro territorio. Herbert Dorfmann a Bruxelles ha fatto un ottimo lavoro sul tema dei grandi predatori, un tema non facile, come so di prima persona, e che non si può affrontare con superficialità». 













Scuola & Ricerca

In primo piano

il caso

La Cgil attacca Fugatti: "Incentivi per vivere in montagna? Non c'è nessuno spopolamento"

Grosselli: “La Giunta fa gli interventi a naso e millanta attenzione alle periferie tradendo gli Stati generali della Montagna. Anche nei comuni sopra i 1.000 metri oggi vivono più persone di trent'anni fa. Alla montagna servono servizi e lavoro di qualità, investendo sull’autonomia delle Comunità, non sulla centralizzazione"

IL BANDO Fino a 100mila euro a chi si sposta nei paesi che hanno perso più abitanti