I dati

Covid: per il quarto giorno consecutivo nessun decesso in Trentino

Sono due i nuovi positivi e le vaccinazioni hanno superato quota 400 mila



TRENTO. Per il quarto giorno consecutivo nessun decesso in Trentino a causa del Covid-19 e sono soltanto 2 le persone risultate contagiate nelle ultime 24 ore.

E’ quanto emerge dall’odierno bollettino dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari (del 21 giugno) che ci ricorda anche che le vaccinazioni sono arrivate a quota 402.393, di cui 154.067 seconde dosi.

I due nuovi casi di positività, di cui uno nella fascia di età fra i 60 ed i 69, sono emersi dai 417 tamponi rapidi antigenici effettuati, mentre nessun nuovo caso è stato riscontrato dai 125 tamponi molecolari processati da Apss che hanno confermato 2 positività emerse nei giorni scorsi dai test rapidi.

Resta invariata la situazione negli ospedali con 11 pazienti ricoverati, di cui due in rianimazione. Ieri nessun nuovo ingresso e nessuna dimissione.

Tornando al dettaglio delle vaccinazioni, 65.522 dosi hanno interessato cittadini over 80, mentre 82.032 dosi sono andate a persone fra i 70 ed i 79 anni. Le dosi somministrate a cittadini compresi nella fascia di età fra i 60 ed i 69 sono 89.181.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità