IL CASO

Coronavirus, va all'ospedale di Cavalese per una caduta: trovata positiva. Undici i casi totali

Una donna anziana cui è stata diagnosticata una polmonite: il tampone ha svelato che era stata contagiata



TRENTO. È sempre alta l’attenzione dei presidi sanitari trentini sui casi sospetti da Coronavirus. Gli accertamenti, questa volta condotti dall’ospedale di Cavalese, hanno portato a circoscrivere un nuovo caso positivo. Si tratta di una donna anziana che nella tarda serata di ieri si è recata al pronto soccorso a seguito di un trauma da caduta.

I sanitari però, a conoscenza del quadro clinico della signora, hanno fatto ulteriori accertamenti che hanno portato ad individuare la presenza di una polmonite: da qui l’effettuazione del tampone, come disposto dal protocollo dell’Azienda sanitaria, che ha dato esito positivo.

La paziente - che presto sarà trasferita al reparto malattie infettive del Santa Chiara - vive da sola e la ricostruzione dei suoi movimenti recenti fa ritenere basse le probabilità che possa aver diffuso il contagio. Sono comunque in corso approfondimenti.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza