IL CASO

Coronavirus in Trentino, dimesso un bambino di 13 giorni

Il piccolo è stato sottoposto ad un breve ricovero: sta bene. Tre le donne contagiate che hanno partorito (foto tema Ansa)



TRENTO. C'è anche un neonato fra i casi positivi, che ha fatto un breve ricovero ed è già a casa. Lo ha comunicato Pier Paolo Benetollo, direttore dell'Apss, nella conferenza stampa di oggi, 20 ottobre.

"Un bambino dimesso ieri ha 13 giorni: appena tornato a casa dopo la nascita si è contagiato, si presume dopo il contatto con una cuginetta, che era risultata positiva. Ha fatto un brevissimo ricovero e sta bene".

Benetollo ha aggiunto un'altra informazione: "A inizio ottobre tre donne, una a Trento e due a Rovereto, hanno partorito con il Covid contratto a fine gravidanza. Non c'è stata nessuna conseguenza per la salute ma non poche sono le difficoltà per la famiglia".













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa